rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Si finge operatrice del Comune e tenta di truffare due anziane

Falso dipendente dell'Ufficio Anagrafe entra tenta di truffare due anziane, ma non ci riesce. E' quanto accaduto nei giorni scorsi a Mercato Saraceno e Montecastello

Falso dipendente dell'Ufficio Anagrafe entra tenta di truffare due anziane, ma non ci riesce. E' quanto accaduto nei giorni scorsi a Mercato Saraceno e Montecastello. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, nel primo caso una ragazza si è presentata nell'abitazione di una 75enne, dicendo che doveva verificare la ricevuta della tredicesima della pensione al completamento del censimento. Ma l'anziana non ha dato retta all'operatrice.

Qualche giorno più tardi a colpire sarebbe stata la stessa truffatrice, descritta con occhiali scuri e capelli neri. Nella circostanza, spiega il "Corriere Romagna" che ha riportato la notizia, avrebbe addirittura fatto il nome della responsabile dell'Ufficio Servizi Democrafici. Per questo motivo l'anziana le ha aperto la porta. La truffatrice ha usato sempre la solita scusa del censimento.

Ma anche in questo caso la vittima non ha permesso alla falsa operatrice di girare per casa. Il Comune ha sottolineato che non c'è alcun incaricato che sta operando porta a porta per il censimento della popolazione. Le operazioni generale della popolazione sono infatti concluse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge operatrice del Comune e tenta di truffare due anziane

CesenaToday è in caricamento