rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Branco di lupi sbrana le pecore di un allevamento a Taibo

Dei lupi hanno assalito alcune pecore a Taibo di Mercato Saraceno. Il bilanci è presto detto: quattro pecore uccise, due in fin di vita, un allevatore molto spaventato così come i suoi vicini

Dei lupi hanno assalito alcune pecore a Taibo di Mercato Saraceno. Il bilanci è presto detto: quattro pecore uccise, due in fin di vita, un allevatore molto spaventato così come i suoi vicini. Le modalità con cui le pecore (dei capi da 30 a 70 chili) sono state uccisi fanno escludere l'incursione di cani inselvatichiti. Lo stesso veterinario accorso sul posto ha pochi dubbi in merito: si tratta di lupi. Tozzi, l'allevatore, non ha nascosto al Corriere di Romagna e al Corriere Cesenate, il suo timore.

Il branco sarebbe composto da tre o quattro lupi e l’ipotesi elaborata dall'allevatore è legata alle condizioni atmosferiche. La siccità ha prosciugato tutte le fonti idriche e gli animali si siano spostati fin verso la sua zona che, essendo nei pressi del fiume, ha comunque disponibilità di acqua. L’attacco notturno è il più comune, molto più raro quello durante il giorno, ma poco serve a tranquillizzare chi vive in quella zona. Tozzi ha chiamato la Forestale ma non ha ancora ricevuto risposte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Branco di lupi sbrana le pecore di un allevamento a Taibo

CesenaToday è in caricamento