rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Mercato Saraceno

Mercato Saraceno, accordo tra il Comune e i volontari: farmaci e spesa a domicilio

Il comune di Mercato Saraceno ha attivato la collaborazione con i volontari della Misericordia Valle Savio nelle consegne di farmaci e della spesa alimentare

Il comune di Mercato Saraceno e la Misericordia Valle Savio scendono in campo a sostegno di chi ha bisogno. Il comune di Mercato Saraceno ha attivato la collaborazione con i volontari della Misericordia Valle Savio nelle consegne di farmaci e della spesa alimentare su tutto il territorio, alle persone bisognose o che non si sentono di uscire di casa.

Le consegne avverranno 3 giorni a settimana: martedì, giovedì e sabato. Come funziona: i cittadini si rivolgono telefonicamente ai commercianti o alle farmacie per fare i propri ordini: gli ordini dovranno prevenire entro la sera precedente o entro le ore 9 del giorno di consegna. Saranno poi i commercianti, telefonicamente,  ad attivare i volontari della Misericordia per le consegne. Gli ordini saranno consegnati in giornata. Il servizio è totalmente gratuito e si rivolge principalmente ad anziani, immunodepressi, con difficoltà motoria, malati. Sul sito del comune è disponibile tutto l'elenco aggiornato degli esercizi che aderiscono. Il Comune si sta inoltre attivando per il servizio di recupero di ricette mediche e fornitura di farmaci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Saraceno, accordo tra il Comune e i volontari: farmaci e spesa a domicilio

CesenaToday è in caricamento