Mercato coperto, continua la raccolta idee: c'è tempo fino al 31 marzo

"Ci interessa l’opinione dei cesenati, per (ri)dare alla città un luogo molto amato e frequentato in passato, che deve tornare ad essere spazio da vivere", spiegano gli organizzatori

Prosegue la raccolta di opinioni dei cesenati sul progetto inerente il mercato coperto. Dal 20 gennaio hanno già aderito all’iniziativa diverse centinaia fra commercianti e cittadini di tutte le età (compresi i giovanissimi, che conoscono il mercato grazie ai propri genitori e i nonni, spesso assidui frequentatori di questo spazio) e di estrazioni diverse (insegnanti, imprenditori, professionisti, studenti, casalinghe, pensionati). Tutti hanno fornito spunti e suggerimenti di grande interesse sui possibili utilizzi degli spazi del nuovo mercato, così come su eventi e spettacoli che potrebbero essere organizzati.

"Ci interessa l’opinione dei cesenati, per (ri)dare alla città un luogo molto amato e frequentato in passato, che deve tornare ad essere spazio da vivere - spiegano gli organizzatori -. Per questo invitiamo tutti coloro che non l’avessero ancora fatto, a partecipare all’indagine online, visitando la pagina Facebook “Al mercato coperto Cesena” e il sito www.almercatocoperto.com, oppure compilando il questionario con carta e penna presso le Sedi di Confartigianato e Confesercenti, nell’Ufficio “InformaGiovani” del Comune di Cesena, presso la sede centrale del Credito Cooperativo Romagnolo e nel bar all’interno del Mercato Coperto. C’è tempo fino al 31 marzo prossimo".

"Inoltre, partirà a breve la distribuzione di cartoline informative presso tutte le abitazioni e le attività commerciali della zona centrale della città.
Ciò che emerge dai primi dati raccolti è la voglia di recupero e, al tempo stesso, di rinnovamento del mercato coperto - viene aggiunto -: esattamente lo spirito con cui è nato questo progetto. Si tratta di un’occasione importante per riflettere insieme su uno spazio da sempre importante per Cesena, e per dare voce alle sollecitazioni e ai suggerimenti della cittadinanza. La partecipazione collettiva è sempre alla base di nuove opportunità. A marzo condivideremo idee, spunti e progetti in un momento di presentazione ufficiale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento