rotate-mobile
Cronaca

Sospetto caso di meningite, ricoverata una bimba di 3 anni

La scorsa notte è stata ricoverata in Pediatria una bimba di 3 anni che presentava una sintomatologia tale da far ipotizzare una diagnosi di "sepsi batterica da meningococco

Questa notte è stata ricoverata in Pediatria una bimba di 3 anni che presentava una sintomatologia tale da far ipotizzare una diagnosi  di “sepsi batterica da  meningococco”. La piccola paziente, che è stata subito trattata con una terapia antibiotica specifica, ha reagito positivamente alle cure e le sue condizioni di salute sono attualmente in fase di miglioramento. Nel frattempo ed in attesa di ricevere conferma della diagnosi dagli esami di laboratorio, è scattato immediatamente il sistema di sorveglianza sanitaria da parte del Dipartimento di Sanità Pubblica e della Pediatria di Comunità dell’Azienda USL di Cesena.

A scopo preventivo sono state identificate tutte le persone venute a contatto con la piccola  e  quindi sono stati sottoposti a profilassi antibiotica i familiari di Cesena, gli insegnanti e i compagni di scuola  della  scuola frequentata dalla piccola, nonché tutte le persone che sono venute a contatto stretto e continuativo con lei.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto caso di meningite, ricoverata una bimba di 3 anni

CesenaToday è in caricamento