rotate-mobile
Cronaca

Ciclismo, Memorial Pantani tra Cesenatico e Cesena: come cambia la viabilità

La corsa, che prenderà il via da Cesenatico, arriverà nel territorio cesenate dalla strada Provinciale 71 bis, e prevede che i ciclisti effettuino per tre volte l’ormai tradizionale circuito lungo circa 35 chilometri

Attenzione alle modifiche alla circolazione e alla sosta previste su varie strade di Cesena sabato in occasione del “14esimo Memorial Pantani”. La corsa, che prenderà il via da Cesenatico, arriverà nel territorio cesenate dalla strada Provinciale 71 bis, e prevede che i ciclisti effettuino per tre volte l’ormai tradizionale circuito lungo circa 35 chilometri che, dal bivio di Carpineta, li porterà a toccare Cesena, Ponte Abbadesse, la salita di Monte Vecchio a Borello, San Carlo e Calisese.

Le modifiche a Cesena

Per consentire il regolare svolgimento della gara, dalle 8 alle ore 15 sarà istituito il divieto di sosta e di fermata su ambo i lati lungo l’intera estensione o su tratti di via San Mauro, via Settecrociari, via San Vittore, via S. Carlo, via Gallo, via Borello, via Sorrivoli, via Castiglione, via Roversano, via Lugaresi, via del Tunnel, via Pacchioni, via Ponte Abbadesse, via Sorrivoli, via Madonna dell’Olivo, via Calisese, via Montiano, via Malanotte, vicolo Malanotte e via Case Missiroli. Inoltre, durante il passaggio della carovana ciclistica, sulle vie interessate dalla manifestazione e su alcune confluenti, sarà istituito il divieto di transito, con la sorveglianza da parte delle forze dell’ordine e del personale del servizio di sicurezza e, dove necessario, con la collocazione di transenne.

Le modifiche a Cesenatico

Dalle 15 di venerdì alle 18 di sabato è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione in piazza Marconi, su ambo i lati della strada che fiancheggia l’Itc “Giovanni Agnelli”, per consentire l’installazione dei mezzi per le riprese televisive della gara, del palco e delle strutture necessarie per la giuria, la stampa e i tecnici  addetti alla gara. Sabato, dalle 6 alle 18, l’ordinanza prevede il divieto di sosta, con rimozione su ambo i lati, in viale Carducci nel tratto compreso tra le vie Torino e Deledda, e dalle 11 alle 17 anche in viale Carducci, nel tratto che va da Piazza Costa alla rotonda di viale Torino e da via Deledda a via Dante Alighieri, in viale dei Mille, nel tratto fra viale Roma e via Dante Alighieri, in viale Roma da Piazza Costa a Viale De Amicis, e in tutta la via Dante Alighieri. In queste vie vige sabato dalle 13 alle 17 il divieto di transito. Sempre sabato l’ordinanza istituisce il divieto di transito, con sospensione della circolazione stradale dalle 11.15 alle 11.30 nella via Mazzini/Saffi, nel tratto che va da via Magrini alla rotonda di viale Roma per consentire il trasferimento dei ciclisti, e il divieto di transito e di sosta con rimozione sul cavalcaferrovia di via Dante Alighieri, da viale Litorale Marina a via Saffi, dalle 15 alle 16.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, Memorial Pantani tra Cesenatico e Cesena: come cambia la viabilità

CesenaToday è in caricamento