rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Pezzi di ricambio da auto rubate: maxi sequestro della PolStrada a Savignano

Ad effettuarlo gli agenti della sezione di Polizia Giudiziaria della PolStrada di Forlì nell'ambito dell'operazione "Moulin Rouge", finalizzata a contrastare il riciclaggio di veicoli

Maxi sequestro di pezzi d'auto, per un valore di circa 230mila euro, a Savignano sul Rubicone. Ad effettuarlo gli agenti della sezione di Polizia Giudiziaria della PolStrada di Forlì nell'ambito dell'operazione "Moulin Rouge", finalizzata a contrastare il riciclaggio di veicoli. I primi controlli sono stati svolti alcuni mesi fa, quando gli uomini in divisa hanno fatto visita in una ditta che opera nel settore del commercio di parti di ricambio usate, come motori e cambi.

L'attività, gestita prevalentemente all'ingrosso, si svolgeva in due vicini capannoni, all'interno dei quali si trovavano sistemati circa 3mila pezzi di componenti per veicoli. Gli agenti della Stradale hanno censito ogni singolo ricambio al fine da risalire alle auto da cui provenivano le varie componentistiche depositate nella sede dell'impresa savignanese.

Sono seguiti poi controlli incrociati, che si sono conclusi col sequestro di oltre 200 organi meccanici appartenenti a mezzi rubati sul territorio nazionale. Il titolare dell'impresa è stato denunciato per ricettazione. Sono in corso le attività per la restituzione delle componenti ai legittimi proprietari.

20140910_163804-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pezzi di ricambio da auto rubate: maxi sequestro della PolStrada a Savignano

CesenaToday è in caricamento