rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Ginestreto

Maxi incendio alla discarica illumina la notte di Sogliano

Allarme scattato alle 4.30 di mattina in un impianto di Sogliano Ambiente. Ancora presto per conoscere l'entità e le cause dell'incendio che ha impegnato il 115 per cinque ore

I Vigili del Fuoco di Cesena sono intervenuti nell’impianto di preselezione di Sogliano Ambiente di Via Ginestreto per domare un incendio che li ha impegnati per cinque ore.
Ha preso fuoco un cumulo di rifiuti tra cui anche carta e plastica, un materiale tutt'altro che ignifugo ma, fortunatamente, le fiamme non hanno raggiunto il capannone all’interno del quale si trovava e, da Sogliano Ambiente, assicurano che l'impianto è già tornato in funzione e si sta lavorando per togliere la fuliggine.

La chiamata al 115 è scattata alle ore 4.56 e i vigili del fuoco hanno fatto rientro in caserma alle 10. Sul posto sono arrivati con tre mezzi, tra cui un Defender, visto che nella segnalazione sembrava avessero preso fuoco anche delle sterpaglie. Allarme poi rientrato non appena sono giunti all’impianto. L'entità del danno è da valutare ancora nella sua esattezza ma la repentina segnalazione degli indicatori di fumo e l'intervento del 115 ha contenuto i costi che sono, secondo una prima stima, inferiori ai cinquemila euro.

Sulle cause invece le incertezze aumentano. Sogliano Ambiente esclude il dolo visto che, a detta della direttrice, tutti i cancelli erano chiusi e non ci sono stati segni di effrazione. "Circuiti elettrici erano lontani quindi ancora non sappiamo individuare da cosa tutto abbia avuto inizio" ha detto la direttrice. All'interno della struttura non erano presenti dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio alla discarica illumina la notte di Sogliano

CesenaToday è in caricamento