rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Maxi-allevamento di polli, il comitato deve arrendersi: "Il Consiglio di Stato non ha accolto il ricorso. Vigileremo"

Il comitato su Facebook: "Il Consiglio di Stato purtroppo non ha accolto il ricorso presentato, lasciando tanta amarezza e delusione"

Si è conclusa con una sconfitta definitiva la battaglia legale ed il comitato deve arrendersi. Parliamo del comitato cittadino di San Mauro Pascoli “Lasciateci respirare-Stop allevamenti intensivi” che da subito si era messo di traverso rispetto al maxi-allevamento di polli che sorgerà nella cittadina. Il ricorso presentato al Consiglio di Stato non è stato accolto. A darne notizia attraverso i canali social è lo stesso comitato. "ll Consiglio di Stato purtroppo non ha accolto il ricorso presentato, lasciando tanta amarezza e delusione. Le sentenze vanno rispettate e così faremo, ma ciò che faremo sarà anche vigilare attentamente su ciò che accadrà nel maxi allevamento intensivo di circa 15.000 metri quadrati che alleverà circa 1.500.000 di polli nella nostra San Mauro Pascoli e non esiteremo a denunciare eventuali irregolarità". 

"L’auspicio sincero - si legge - è che la prossima Amministrazione abbia più a cuore e metta al primo posto la salute e il benessere dei propri cittadini, del territorio e degli animali. Un ringraziamento alle tantissime persone e aziende che ci hanno sostenuto e continuano a sostenerci nella lotta contro questo assurdo progetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-allevamento di polli, il comitato deve arrendersi: "Il Consiglio di Stato non ha accolto il ricorso. Vigileremo"

CesenaToday è in caricamento