rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Lo scultore Mauro Manenti dona un'opera al Comune di Bagno di Romagna

L'iniziativa è stata curata, per conto dell'associazione di volontariato, dal socio fondatore Antonio Teverini. La delegazione dell'amministrazione comunale era rappresentata tra l'altro dal sindaco Lorenzo Spignoli

Martedì mattina, nella sala consiliare del municipio di San Piero in Bagno, si è svolta una piccola simpatica cerimonia. Lo scultore locale Mauro Manenti ha donato al Comune di Bagno di Romagna una sua bella opera, che riproduce lo stemma comunale. La stessa resterà esposta in municipio per alcuni giorni, assieme ad un altro bassorilievo, riproducente lo stemma dell'Associazione Il Faro di Corzano e ad una lapide contenente una iscrizione per i viandanti, che in seguito sarà collocata sul percorso della mulattiera per Corzano, a disposizione dei visitatori.

L'iniziativa è stata curata, per conto dell'associazione di volontariato, dal socio fondatore Antonio Teverini. La delegazione dell'amministrazione comunale era rappresentata dal sindaco Lorenzo Spignoli, dall'assessore Stefano Gradassi, dal consigliere delegato Roberto Bassetti e dalla segretaria Giancarla Giovacchini.

Il sindaco ha apprezzato l'estro artistico del concittadino Manenti e l'ha ringraziato per il generoso dono, che troverà collocazione all'interno del municipio in postazione che sarà scelta assieme. Alla cerimonia hanno partecipato altri soci dell'associazione Il Faro di Corzano (di cui pure Manenti è socio), il presidente del Centro Culturale di iniziative sociali Bruno Belli e alcuni cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scultore Mauro Manenti dona un'opera al Comune di Bagno di Romagna

CesenaToday è in caricamento