rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Mauro Fabbretti a Salotto Blu: "Le tecnologie cambieranno la società post-Covid"

Ospite della trasmissione condotta da Mario Russomanno su VideoRegione che andrà in onda Giovedì alle 22, 30, Mauro Fabbretti, presidente regionale delle BCC

Ospite della trasmissione condotta da Mario Russomanno su VideoRegione che andrà in onda Giovedì alle 22, 30, Mauro Fabbretti, presidente regionale delle BCC si è espresso su diversi temi di attualità, qui anticipiamo alcune sue riflessioni. La situazione economica? "Molti dimenticano che nel 2020 il Paese ha perso circa il 9 per cento del PIL, è da questo dato che dobbiamo ripartire. Il settore manifatturiero e quello agroalimentare hanno tenuto ma commercio, turismo, intrattenimento hanno subito danni pesantissimi, questi settori vanno supportati".

Il ricovery plan? "Le banche sono pronte a fare la loro parte, se dal mondo imprenditoriale arriveranno progetti importanti li sosterremo". La società dopo la pandemia? "Inutile nasconderlo, le nuove tecnologie cambieranno in parte la organizzazione del lavoro e di conseguenza anche l'organizzazione delle città. La crisi sanitaria ha evidenziato anche la specificità italiana e gli ottomila piccoli centri che, dicono gli esperti, potrebbero essere protagonisti di una nuova fase dello sviluppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Fabbretti a Salotto Blu: "Le tecnologie cambieranno la società post-Covid"

CesenaToday è in caricamento