rotate-mobile
Cronaca

Oltre 100 ospiti da tutto il mondo per il matrimonio, "Vogliamo far conoscere Cesena e la Romagna"

"Lavorando in ambito internazionale e avendo vissuto in paesi diversi abbiamo amici che vengono da tutto il mondo"

Il matrimonio in programma la prima settimana di agosto tra Romina Pirini, 31enne cesenate e Frans Zantman, 34enne olandese, è (anche) un omaggio alla Romagna. La donna decise di stabilirsi all'estero circa 10 anni fa, e da 8 si è stabilita ad Amsterdam, dove ha conosciuto 3 anni fa il suo futuro marito, originario del nord dell'Olanda.

"Ci siamo conosciuti nel 2018 per caso in una serata con amici - racconta la cesenate -, e dopo due anni e mezzo abbiamo deciso di sposarci per coronare il nostro amore. Abbiamo deciso di sposarci a Cesena perché essendo la mia terra natale è ovviamente la terra alla quale sono più legata, e abbiamo voluto cogliere questa occasione per fare conoscere Cesena e la Romagna a tutti i nostri ospiti".

Riuscire a portare dalle nostre parti oltre un centinario di ospiti di 12 diverse nazionalità (italiana, rumena, tedesca, olandese, ungherese, australiana, belga, francese, ceca, messicana, inglese e indonesiana) non deve essere stato affatto semplice, eppure... "Lavorando in ambito internazionale e avendo vissuto in paesi diversi abbiamo amici che vengono da tutto il mondo: per il nostro matrimonio accoglieremo a Cesena piu di 100 ospiti di 12 nazionalità diverse, che condivideranno con noi due giorni di festeggiamenti".

I due giorni tra il 'pre-party' e la cerimonia ufficiale partiranno in Riviera, per poi chiudersi nel verde della collina: "Durante il primo giorno organizzeremo un pre-party al bagno MicaMar 99 di Pinarella per fargli assaporare l’ospitalità romagnola della nostra Riviera, con una cena in riva al mare. Nel giorno della cerimonia ufficiale invece festeggeremo a Casa Celincordia, di fronte ad una vista stupenda sui vigneti della tradizione Romagnola e un bellissimo tramonto. Per l’organizzazione ci siamo affidati alla nostra wedding planner Monica Boschetti di Amoperlage, che con il suo progetto 'in Romagna per amore' ci sta aiutando ad organizzare tutto nei minimi dettagli, dato che vivendo lontani era molto difficile mettere insieme tutti i nostri desideri".

Una vera e propria promozione turistica per la città malatestiana, chiamata a stupire anche chi non ha mai messo piede nel nostro Paese: "I nostri ospiti risiederanno durante la settimana del matrimonio in vari hotel di Cesena. Li abbiamo invitati ad esplorare le particolarità della nostra città, a partire da una visita alla Biblioteca Malatestiana seguita da un giro in Piazza del Popolo fino alla Rocca, per concludersi con una piadina al magico Ponte Vecchio. Non vediamo l’ora di fargli scoprire la città".

romina pirini frans zantman-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 100 ospiti da tutto il mondo per il matrimonio, "Vogliamo far conoscere Cesena e la Romagna"

CesenaToday è in caricamento