rotate-mobile
Cronaca

MasterChef, Lalla ci prova ancora: attesa da una difficile prova in esterna

I 20 migliori cuochi amatoriali d'Italia hanno conquistato la cucina di MasterChef Italia. Dalla puntata in onda giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, li aspettano settimane di disciplina e sfide continue.

I 20 migliori cuochi amatoriali d’Italia hanno conquistato la cucina di MasterChef Italia. Dalla puntata in onda giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, li aspettano settimane di disciplina e sfide continue. Solo chi saprà affrontare meglio gli imprevisti, riuscirà ad andare avanti. I giudici – Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco –  sono alla ricerca di una personalità forte, che abbia voglia di crescere, osare e superare i propri limiti, non basta saper cucinare. Con questo spirito gli aspiranti chef affronteranno la loro prima Mystery Box, per preparare una ricetta utilizzando gli ingredienti a sorpresa contenuti nella “scatola misteriosa”: questa volta, avranno a disposizione unicamente ingredienti totalmente vegetariani. Al termine del tempo a disposizione, i giudici assaggiano solo i tre piatti che considerano i migliori e determinano il vincitore, il quale avrà un vantaggio nella sfida successiva. La gara prosegue con l’Invention Test che, in ogni puntata, ha un tema o un ingrediente prestabilito. Allo scadere del tempo, i giudici assaggiano tutti i piatti, il peggiore potrà essere eliminato, mentre il migliore potrà scegliere la formazione della propria brigata per la prima prova in esterna di questa stagione.

>> IL SUCCESSO DI LALLA ALLA PRIMA PUNTATA DI MASTERCHEF
 
PROVA A MATERA - La spettacolare location di questa settimana è Matera. Divisi in due brigate, nel cuore del rione dei sassi, gli chef amatoriali cucineranno per cento panettieri provenienti da tutta la Basilicata. La prova, realizzata con la collaborazione di Lucana Film Commission, Comune di Matera e dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata, prevede che gli chef amatoriali preparino ai panettieri specialità lucane. Il pane di Matera è una vera eccellenza gastronomica, dalla tipica forma a “cornetto” ha una crosta molto particolare alta almeno 3 millimetri ed è fatto solo con semole di grano duro coltivate in questo territorio. La squadra perdente affronterà il primo temutissimo Pressure Test e la possibile eliminazione e per qualcuno l’avventura a MasterChef si fermerà qui.

I ROMAGNOLI IN GARA (nella prossima pagina) =====>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MasterChef, Lalla ci prova ancora: attesa da una difficile prova in esterna

CesenaToday è in caricamento