rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

MASKerT: consegnate all'amministrazione le mascherine made in San Mauro

Ideate e prodotte da un una nuova start-up fondata dal designer Daniele Gasperini, il tacchificio Cbr Tacstile e il ricamificio Scarpellini

Consegnate all'amministrazione comunale MASKeriT le mascherine ideate e prodotte a San Mauro Pascoli da un una nuova start-up fondata dal designer Daniele Gasperini, il tacchificio Cbr Tacstile e il ricamificio Scarpellini.  La MASKeriT è il risultato di un lavoro sinergico, nato dal know-how di professionisti legati solitamente al settore calzaturiero che si sono messi in gioco in questi mesi di emergenza sanitaria, creando un prodotto di altissima qualità e funzionale, e allo stesso tempo curato nel dettaglio estetico e eticamente sostenibile nell’impatto ambientale. Infatti la mascherina è fatta da materiali sterilizzabili attraverso fonti di calore, rendendola riutilizzabile nel tempo e anallergici, compreso il filtro in prolipropilene TNT ad alto potere filtrante. Il risultato di questo progetto è una mascherina completamente made in San Mauro Pascoli dall'estetica accattivante ed ergonomica, disponibile in molti colori e tre taglie.

“Sono orgogliosa di questo progetto – dichiara il Sindaco Luciana Garbuglia - che mette insieme innovazione, design, e gioco di squadra, tutte caratteristiche che hanno distinto l’industria e l’ingegno imprenditoriale di San Mauro Pascoli. - e continua - “MASKeriT è un prodotto sicuramente utile e necessario in questo periodo, ma anche bello, comodo e innovativo”. “Mettendo insieme competenze tecniche e lavoro di squadra – afferma Daniele Gasperini, designer del progetto – abbiamo voluto dimostrare come il nostro distretto possa trovare soluzioni alternative in un momento come questo, unendo competenze e due generazioni di imprenditori” Questo progetto è il risultato della determinazione e del dinamismo dell'imprenditoria locale in un periodo come quello che abbiamo e stiamo vivendo di emergenza sanitaria. Innovazione, design e spirito di resilienza costituiscono condizioni necessarie per sopravvivere in un mercato economico in continua evoluzione, che MASKeriT ha saputo cogliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MASKerT: consegnate all'amministrazione le mascherine made in San Mauro

CesenaToday è in caricamento