rotate-mobile
Cronaca

Le mareggiate lasciano un delfino morto in spiaggia

E' stato rinvenuto mercoledì un esemplare di delfino spiaggiato, privo di vita, lungo la costa di Ponente, a Cesenatico. L'esemplare di "tursiope" è stato recuperato dalla capitaneria di porto

E’ stato rinvenuto mercoledì un esemplare di delfino spiaggiato, privo di vita, lungo la costa di Ponente, a Cesenatico. L’esemplare di “tursiope” è stato recuperato dai militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico, già in attività per i consueti sopralluoghi lungo il demanio marittimo, finalizzati anche alla verifica dello stato del litorale a seguito delle mareggiate degli ultimi giorni.

I militari, dirottati all’altezza del tratto di spiaggia antistante la colonia marina “INPDAP”, dove un passante aveva segnalato alla Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo la presenza del delfino, hanno provveduto a circoscrivere l’area allertando personale della ASL per i dovuti accertamenti. Il delfino, che in tarda mattinata è stato rimosso dalla spiaggia, apparentemente un giovane esemplare, non presentava segni di decomposizione, e pertanto si presume che il decesso sia avvenuto poco prima; sono in corso le indagini volte alla individuazione delle possibili cause della morte, presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Forlì, a cura di personale veterinario specializzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mareggiate lasciano un delfino morto in spiaggia

CesenaToday è in caricamento