rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Mareggiate, il cartello 'Cesenatico Bandiera Blu' arriva ad "inquinare" il mare cristallino della perla del Gargano

Un curioso risvolto delle forti mareggiate che hanno attanagliato Cesenatico nelle scorse settimane. Strappa un sorriso la foto posta su Facebook dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli

Un curioso risvolto delle forti mareggiate che hanno attanagliato Cesenatico nelle scorse settimane. Strappa un sorriso la foto postata su Facebook dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. L'immagine ritrae un cartello 'Cesenatico Bandiera Blu' per la spiaggia di Levante arrivato a causa delle mareggiate e delle correnti fino a Peschici, in Puglia. Curioso il fatto che ad "inquinare" il mare cristallino della perla del Gargano ci sia proprio un cartello che premia il mare pulito di Cesenatico come Bandiera Blu.

"Le mareggiate e le correnti di questi mesi - scrive Gozzoli - hanno portato un pezzo di Cesenatico fino a Peschici, in Puglia. Una foto curiosa che ci fa sorridere ma che ci ricorda anche quanto stiamo impattando i cambiamenti climatici su questi nostri tempi. PS La foto me l’ha segnalato un amico di Vico del Gargano che mi ha anche proposto un gemellaggio con Peschici", conclude simpaticamente il sindaco di Cesenatico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareggiate, il cartello 'Cesenatico Bandiera Blu' arriva ad "inquinare" il mare cristallino della perla del Gargano

CesenaToday è in caricamento