rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Cronaca Cesenatico

Mare 'ripulito' da grossi tronchi d'albero galleggianti: "Pericolo per le imbarcazioni"

"I temporali dei giorni scorsi - ha scritto su Facebook il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli - hanno fatto arrivare in mare un gran numero di tronchi d'albero"

Grossi alberi tirati fuori dal mare, tronchi lunghi anche 20 metri che mettono in pericolo le imbarcazioni. E' il fenomeno degli ultimi giorni a Cesenatico, alcuni si arenano e vengono rimossi, altri vengono segnalati dai marinai in giro per il mare. L'ultimo è stato recuperato sulla spiaggia di Villamarina.

tronco 1-2

"I temporali dei giorni scorsi - ha scritto su Facebook il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli - hanno fatto arrivare in mare un gran numero di tronchi d'albero. Alcuni si trovano a largo e possono creare pericoli e danni alle imbarcazioni, altri sono arrivati fino a riva spinti dalla correnti". 

"Da alcuni giorni - ha spiegato - i volontari di Radiosoccorso e dei Vigili del Fuoco Volontari coordinati dalla nostra Protezione Civile e dal supporto della Cooperativa Stabilimenti Balneari stanno rimuovendo queste insidie mettendo in sicurezza l'area di balneazione. Li ringrazio come sempre del grande lavoro che svolgono".

tronco  2 ok-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare 'ripulito' da grossi tronchi d'albero galleggianti: "Pericolo per le imbarcazioni"

CesenaToday è in caricamento