rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Il mare in burrasca approfitta dell'assenza delle dune protettive, l'acqua in strada: lungomare allagato

Le onde hanno approfittato dell'assenza delle dune protettive, non ancora innalzate, e sono arrivate in strada

Mare in burrasca e Lungomare allagato a Cesenatico, si registrano ancora allagamenti in particolare nella zona di Valverde dove le onde, alte oltre 2 metri, hanno approfittato dell'assenza delle dune protettive, non ancora innalzate, e sono arrivate in strada.

In realtà i lavori per realizzare, anche quest’anno, la duna invernale erano iniziati qualche giorno fa, ma proprio il maltempo li ha bruscamente interrotti. Il mare in burrasca, senza ostacoli, ha avuto vita facile facendo scattare il primo allarme erosione, e resta osservato speciale fino a domenica. Da giovedì la Protezione Civile insieme a Radio Soccorso e Cesenatico Servizi è entrata in azione per monitorare la situazione del maltempo e per arginare la situazioni più critiche sul territorio, concentrando sulla protezione dell’abitato. Al lavoro le gru per realizzare barriere di sabbia nei punti più critici. Fino alle ore 23 il sindaco di Cesenatico ha disposto la chiusura delle Porte Vinciane.

stabilimenti allagati cesenatico-2

Il sindaco Matteo Gozzoli monitora la situazione: "Oggi sono stato a Valverde a verificare la situazione in queste ore di maltempo con l’allerta meteo che continua ma con le condizioni meteorologiche che sono in miglioramento. Continua il lavoro della Protezione Civile, di Radio Soccorso e di Cesenatico Servizi che ringrazio anche nel dare supporto e aiuto agli stabilimenti balneari in difficoltà che dopo le 11:30 si sono allagati per la concomitanza tra mare mosso e alta marea. Nelle prossime ore invieremo in Regione le richieste di intervento per mettere in sicurezza la spiaggia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare in burrasca approfitta dell'assenza delle dune protettive, l'acqua in strada: lungomare allagato

CesenaToday è in caricamento