rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Incanta col suo pianoforte: giovane cesenate al talent "Amadeus Factory"

La prima fase del concorso si svolge con le modalità del ‘televoto’ on line e c'è tempo fino a domenica per votare

Giovane talento della musica cesenate all'"Amadeus Factory", il talent lanciato dalla rivista di settore Amadeus dedicata alla grande musica. Si tratta di Marco Rizzello di Mercato Saraceno. Dalle prime note, suonate all'Istituto Corelli di Cesena all’età di 8 anni, è passato un po’ di tempo, ma il curriculum di Rizzello non smette di arricchirsi di traguardi e premi prestigiosi. Già laureato col massimo dei voti e con lode al Conservatorio Maderna di Cesena, a 20 anni Marco ha fatto sentire la sua musica al pubblico del teatro La Fenice, a Venezia, in occasione del prestigioso “Premio Venezia” ove, proprio in questi giorni, gareggiando tra i migliori laureati d’Italia, si è classificato tra i premiati, vincendo il 5° premio e una cospicua borsa di studio.

Marco è allievo dell’Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col Maestro” di Imola ove si sta perfezionando con il M° Boris Petrushansky e la Ma Marlies Van Gent e contemporaneamente frequenta il corso di laurea di II livello al Conservatorio di Pesaro, sotto la guida del M° Giovanni Valentini. Ora lo attende un’altra bella opportunità. E’ infatti uno dei talenti selezionati per “Amadeus Factory”, il talent lanciato dalla rivista di settore Amadeus dedicata alla grande musica. Per ascoltarlo e ed eventualmente votare l’interpretazione della “Rapsodia Ungherese” di Liszt, da lui eseguita, si può cliccare sul sito internet https://www.belviveremedia.com/amadeus/amadeus-factory/marco-rizzello-pianoforte-conservatorio-gioacchino-rossini-pesaro

La prima fase del concorso si svolge con le modalità del ‘televoto’ on line. Servono quindi parecchi like per spingere in avanti questo giovane e promettente musicista mercatese. C’è tempo fino a domenica. Seguirà poi un’ulteriore selezione con prove esecutive dal vivo, sotto lo sguardo attento di una giuria tecnica di alto livello, tra cui la giovane stella internazionale del pianoforte Beatrice Rana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incanta col suo pianoforte: giovane cesenate al talent "Amadeus Factory"

CesenaToday è in caricamento