rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pantani, polemica rovente. L'avvocato: "La scena del crimine fu inquinata"

La scena del crimine, vale a dire la stanza del residence di Rimini dove dieci anni fa fu trovato morto il campione di ciclismo Marco Pantani, sarebbe stato inquinato da indagini condotte superficialmente

La scena del crimine, vale a dire la stanza del residence di Rimini dove dieci anni fa fu trovato morto il campione di ciclismo Marco Pantani, sarebbe stato inquinato da indagini condotte superficialmente, ma soprattutto che fin dall'inizio si sono dirette verso un'unica strada: la droga

Ne parla l'avvocato della famiglia Pantani De Renzis, in un'intervista a Mattino Cinque: "180 fotografie a colori, un video di un'ora che si interrompe due volte, ma non dovrebbero mai venire interrotti i video che riprendono scene di un crimine. Si vede una persona in camice bianco senza i copriscarpe e senza il copritesta, che fa le riprese e in un fotogramma ci sono sei persone vestite come noi nella stanza. Quindi l'inquinamento della scena e' provato dalle immagini". Antonio De Renzis, legale della famiglia Pantani, one ha parlato in tv.

Sempre De Renzis rileva altre presunte inconguenze: “Marco era in una pozza di sangue in una stanza che sembrava divelta da un uragano. Vedendo il video si comprende immediatamente come le indagini si indirizzano in un'unica direzione, e cioe' la droga, mentre dovevano essere lasciati aperti altri scenari e noi vogliamo approfondire alcuni piccoli, ma grandi particolari. Chiederemo che certi dati vengano approfonditi, ci sono persone alle quali si sarebbero dovute fare determinate domande, perche' sembrerebbe che Marco non sia stato chiuso 4 giorni li' dentro come, invece, sostiene la versione ufficiale. In quella stanza ci sono oggetti che sicuramente non sono arrivati con Marco perche' ci sono tre testimoni che dicono esattamente come Marco e' arrivato li' e certe cose non c'erano".

E ancora chiedendo nuovi chiarimenti: “Ci sono altri elementi da chiarire: Marco, secondo la versione ufficiale, avrebbe avuto un delirio, ma la specchiera divelta dal bagno e' per terra ma intatta; la televisione e' sul pavimento, ma girata dal lato giusto; le padelle, che sarebbero state lanciate, sono casualmente tutte rivolte dal lato corretto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantani, polemica rovente. L'avvocato: "La scena del crimine fu inquinata"

CesenaToday è in caricamento