rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Manutenzione straordinaria del verde pubblico: Cesenatico investe 200mila euro: gli interventi

Il Comune di Cesenatico continua il suo impegno importante nella manutenzione del verde pubblico

Il Comune di Cesenatico continua il suo impegno importante nella manutenzione del verde con il piano di manutenzione straordinaria per il 2022: due stralci da 100.000 euro messi in atto da Cesenatico Servizi che ha lavorato in questi mesi insieme all'Amministrazione, ai tecnici comunali e alla Polizia Locale per individuare criticità e areee prioritarie in cui intervenire. 

Il primo stralcio si occuperà della sostituzione integrale delle staccionate esistenti in alcune aree verdi del Comune di Cesenatico al fine di migliorare il decoro delle aree, la sicurezza per i bambini fruitori ed impedire l’accesso di autoveicoli non autorizzati. Gli interventi interesseranno la pineta fra il Viale Vespucci, il Viale F.lli Caboto e Via Cremona; Piazza Marco Polo e Viale Torino. I lavori di sostituzione della staccionata riguarderanno una lunghezza complessiva di 864 metri. 

Si procederà inoltre all'abbattimento e alla sostituzione di alberature secche o in classe di rischio estrema rilevate all'interno del territorio comunale. Oggetto del primo stralcio sarà anche la riqualificazione della rotonda Paul Harris all'incrocio tra Viale Carducci e Viale Torino e della rotonda Azeglio Vicini richiamando le alberature presente sull'adioacente Piazza Costa. In quersta fase dei lavori si interverrà anche sulle aiuole del Lungomare di Ponente e del Lungomare Carducci in località Valverde con la creazione di diversificate composizioni floreali miste e perenni per gruppi o macchie di specie idonee alle condizioni di un lungomare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione straordinaria del verde pubblico: Cesenatico investe 200mila euro: gli interventi

CesenaToday è in caricamento