Manutenzione e pulizia dei fossi: interventi in diverse via comunali fino a fine maggio
La loro realizzazione, risagomatura e livellamento è di fondamentale importanza non solo agli effetti propriamente idraulici, ma anche sotto il profilo igienico sanitario
Fino alla conclusione del mese di maggio, alcune vie cittadine saranno interessate da interventi di manutenzione e di pulizia dei fossi. Per consentire l’esecuzione dei lavori, nei tratti stradali interessati la circolazione sarà modificata sulla base dell’istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri o semafori e di un divieto di sosta con rimozione valido per l’intera giornata. Le vie coinvolte sono Via Mariana, da Via Boscone a Via Pisignano, Via Bulgarnò, Via Cerisola 1, Via Vigo Ruffio, Via San Tommaso, Via Casalecchio di Lizzano, Via Gualda, Via Lizzano e Via Madonna di Settecrociari.
Nel territorio comunale esistono numerosi fossi, alcuni dei quali parzialmente o quasi completamente otturati da fango e detriti depositatisi negli anni a seguito di eventi atmosferici importanti, la cui funzione è di convogliare le acque verso corsi d'acqua di maggiori dimensioni. La loro realizzazione, risagomatura e livellamento è di fondamentale importanza non solo agli effetti propriamente idraulici, ma anche sotto il profilo igienico sanitario. In tutti i casi elencati sarà premura dell’impresa esecutrice dei lavori, la ditta Manucci Achille e Attilio snc. collocare lungo i tratti stradali interessati dagli interventi la segnaletica di lavori in corso, preavviso, prudenza, di direzione, deviazione e indicazione.