rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione e messa in sicurezza delle strade, conclusi i lavori in via Casalbono

Castorri: "Intervento eseguito per dare risposta ai cittadini che vivono tra Borgo delle Rose e Ca Venzi"

Sono stati completati i lavori relativi alla manutenzione della strada comunale di Casalbono, nel Quartiere Borello, consistenti nella realizzazione della nuova pavimentazione stradale con tappeto d’usura per una lunghezza di 1,5 chilometri tra Borgo delle Rose e Ca Venzi. Nel corso dell’intervento, eseguito dalla ditta Pesaresi dal 27 ottobre al 3 novembre scorso, si è proceduto anche con il ripristino della pavimentazione esistente nella borgata di Ca Venzi per eliminare un ristagno di acqua persistente. 
 
“L’intervento di manutenzione e messa in sicurezza del tratto stradale – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – è stato programmato dagli uffici comunali per dare risposta a un’esigenza reale della cittadinanza. I lavori riguardano esattamente la metà dell’estensione stradale da Borgo delle Rose a Ca Venzi, che ha una lunghezza complessiva di tre chilometri. Tutte le infrastrutture stradali, al di fuori del centro abitato e dunque nelle zone agricole comunali, acquisiscono la stessa valenza ed è per questa ragione che abbiamo mantenuto l’impegno preso con i cittadini per un ammontare complessivo di 80 mila euro. Adesso – prosegue l’Assessore – il cantiere si è spostato in Via Fausto Sama, al Ravennate, dove interverremo con un intervento di ripavimentazione con fresatura e tappeto d’usura di tutta la strada ad opera della ditta Giovane Strade di Forlì. Anche in questo caso i lavori rientrano nel progetto ristrutturazione e ricostruzione strade extraurbane 2020”. Nella mattinata di ieri il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore Castorri hanno incontrato a Casalbono alcuni residenti. 

Nell’ambito del progetto 2020 e corrispondente a una spesa complessiva di 400 mila euro da destinare alla manutenzione delle strade extraurbane, rientrano anche le vie Civinelli, nel Quartiere Dismano, Pozzi e San Carlo, nel Valle Savio, Mariana, che riguarda i quartieri Ravennate, Cervese Nord e Al Mare, Montaletto, che si estende dalla Provinciale Cervese a Via del Confine nei quartieri Ravennate e Cervese Nord. Gli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sui tratti stradali elencati riguardano il risanamento degli strati di fondazione e di base ammalorati in conglomerato bituminoso; asportazione delle parti degradate di pavimentazione in asfalto mediante fresatura e successivo rifacimento; sistemazione del piano viabile e delle opere di drenaggio delle acque superficiali, rifacimento della segnaletica stradale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione e messa in sicurezza delle strade, conclusi i lavori in via Casalbono

CesenaToday è in caricamento