rotate-mobile
Cronaca

Protesta a Villachiaviche, catena umana mentre sarà montata l'antenna

Una manifestazione in contemporanea al montaggio del traliccio dell'antenna. E' la protesta che allestirà il comitato Contro l'Antenna di Villachiaviche, venerdì mattina

Una manifestazione in contemporanea al montaggio del traliccio dell'antenna. E' la protesta che allestirà il comitato Contro l'Antenna di Villachiaviche, venerdì mattina 29 agosto, alle 8, in occasione della prevista istallazione "fisica" del palo della stessa antenna. Sarà una “catena umana” che sarà organizzata in via Cerchia.

Spiega una nota del comitato: “Questo sarà il significato della catena umana che verrà messa in atto venerdì prossimo: protestare contro la sordità delle istituzioni locali, con in prima persona il Sindaco Lucchi che oltre a presenziare e fare i soliti discorsi di rito (...."abbiamo fatto tutto il possibile ....tutto è a norma....")....e poi uscire con l'idea miracolosa di redigere un regolamento comunale (che esiste già) con un piano antenne che regolamenti l'installazione , quello che chiediamo da un anno a questa parte. Le istituzione, come ampiamente dimostrato dalle varie sentenze in giro per l'Italia, anche delle ultime settimane, se vogliono posso prendere le parti del cittadino e far valere il diritto alla salute e rispetto della vita anche contro i poteri forti come i gestori telefonici”.

Ed infine: “Crediamo fermamente che per come sono andate le cose i nostri amministratori avevano il dovere di "fermare", mettere uno STOP a tutte le installazioni e autorizzazioni in corso per tali tipologie di impianti, in attesa di fare oggi le verifiche, approfondire le problematiche (fino ad ora non considerate minimamente) legate ai soggetti ipersensibili per età e propri disagi di salute (vedi i casi come quello dei disturbi all'impianto cocleare di Catia, che per riservatezza legata al proprio stato di disagio e dolore, è stata tenuta nascosta fino a poche settimane fa. Quanti casi del genere ci sono che hanno dovuto accetttare loro malgrado situazioni di disagio tipo queste?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta a Villachiaviche, catena umana mentre sarà montata l'antenna

CesenaToday è in caricamento