rotate-mobile
Cronaca

Manifestanti "no mask", si vagliano i filmati: 30 osservati speciali dopo il 'No Paura Day'

Sono stati girati dei filmati con la supervisione della Digos della Questura di Forlì, e le immagini sono al vaglio degli investigatori per eventuali sanzioni individuali

Lascia degli strascichi la manifestazione 'No paura day' che sabato mattina ha animato circa un'ottantina di persone (compresi passanti e curiosi) in Piazza della Libertà. 

IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE

Un'iniziativa contro le restrizioni imposte dal governo, che aveva annunciato anche la presenza di Vittorio Sgarbi, a più riprese smentita dal suo entourage. Sabato mattina anche qualche momento di tensione con una signora che ha interrotto il comizio in polemica con i relatori che stavano esponendo le loro teorie. Nel mirino anche i giornalisti accusati di "fare terrorismo" sulla pandemia. Ma l'attenzione si è concentrata anche sul fatto che alcuni manifestanti erano senza mascherina o comunque non la indossavano in maniera consona. 

Massiccia la presenza in piazza delle forze dell'ordine, sia Carabinieri che Polizia. Sono stati girati dei filmati con la supervisione della Digos della Questura di Forlì, e le immagini sono al vaglio degli investigatori per eventuali sanzioni individuali. All'esito delle identificazioni si valuteranno eventuali irregolarità rispetto alle ormai note regole anti-Covid. 

Osservate speciali circa trenta persone, i veri e propri partecipanti all'iniziativa 'No Paura Day', con il resto dei presenti composti da passanti, incuriositi dal movimento nella piazza e dalla presenza cospicua delle forze dell'ordine. Nell'immediatezza Polizia e Carabinieri si sono ovviamente concentrati sul mantenimento dell'ordine pubblico, riservando ad un secondo momento questo tipo di attività anche per evitare attriti e tensioni con gli organizzatori dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestanti "no mask", si vagliano i filmati: 30 osservati speciali dopo il 'No Paura Day'

CesenaToday è in caricamento