Ricercato in tutt'Europa dopo fuga da un carcere: trovato 19 anni dopo a San Mauro Pascoli

I Carabinieri della stazione di San Mauro Pascoli l'hanno rintracciato nel corso di un servizio di controllo del territorio, rafforzati a seguito alla nota emergenza di terrorismo internazionale, venerdì scorso

Era ricercato con un mandato di cattura internazionale per un provvedimento emesso dalle autorità macedoni nel marzo del 1996 per evasione da un carcere macedone a seguito di condanna per omicidio. I Carabinieri della stazione di San Mauro Pascoli l'hanno rintracciato nel corso di un servizio di controllo del territorio, rafforzati a seguito alla nota emergenza di terrorismo internazionale, venerdì scorso. L'individuo, un macedone di 46 anni, deve scontare una pena residua di tre anni, 6 mesi e 20 giorni di reclusione, salvo un'ulteriore condanna per "evasione".

Durante l’identificazione, l’arrestato ha esibito un falso passaporto bulgaro intestato ad un'altra persona, fornendo false generalità a richiesta degli uomini dell'Arma. I successivi approfondimenti hanno permesso di accertare a suo carico 3 ulteriori alias. Accertate le esatte generalità, lo stesso è stato arrestato in esecuzione dell’ordine di cattura internazionale e anche denunciato in stato di libertà per il reato di uso di atto falso, avendo utilizzato un passaporto fasullo, sequestrato per i successivi accertamenti tecnici. Ora si trova in carcere a Forlì a disposizione della magistratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento