rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Mamme e bambini "canterini" per aiutare le famiglie in difficoltà: solidarietà a Cesenatico

Il prossimo 23 dicembre la bella iniziativa di “Easy English Cesenatico” e la “Magica Notte”: canti di Natale in giro per la città per raccogliere fondi

“Easy English Cesenatico” e la “Magica Notte” organizzano giovedì 23 dicembre (dalle ore 18 alle 21 circa) “Christmas Carols”, un evento finalizzato a raccogliere fondi da devolvere, attraverso la parrocchia di Santa Maria Goretti, a venticinque famiglie in difficoltà di Cesenatico. 

L’evento - il primo di questo genere in città - è organizzato da alcune volenterose mamme di Cesenatico che, con l’aiuto dei loro bambini, vogliono fare qualcosa di concreto a favore delle fasce meno abbienti della comunità. 

Nel corso della serata i bambini, insieme alle famiglie, intoneranno davanti ai locali ed alle case della nostra cittadina i tradizionali “Canti di Natale”. 

Il corteo canoro seguirà un tracciato già prestabilito che, partendo dal “Serramare”, raggiungerà poi il porto canale e, dopo aver fatto visita al bar Infame e al pub Mapicò, si fermerà a rifocillarsi al ristorante “All Big” di viale Mazzini dove è in programma un piccolo spettacolo. Infine, i bimbi proseguiranno il loro cammino nella frazione di Ponente verso il ristorante “Casa tua da Silvano” (dove è prevista una grande accoglienza) concludendo il loro percorso da Jam Session (tra gli sponsor dell’iniziativa anche il ristorante Pippo e la Sicograf di Cesenatico che ha stampato gratuitamente tutti i volantini). 

Durante il tragitto suoneranno anche ai campanelli di qualche abitazione per raccogliere le donazioni: “E l’auspicio - spiegano gli organizzatori - è che la gente capisca il senso dell’iniziativa e, trovandosi davanti a dei bambini, a prescindere dall’offerta che è del tutto facoltativa, sappia accoglierci comunque con un sorriso”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamme e bambini "canterini" per aiutare le famiglie in difficoltà: solidarietà a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento