rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mamma Ebe, la Cassazione la condanna a 6 anni

La Corte di Cassazione ha condannato in via definitiva Mamma Ebe a sei anni di reclusione, convalidando la decisione della Corte d'Appello di Bologna del giugno 2010

La Corte di Cassazione ha condannato in via definitiva Mamma Ebe a sei anni di reclusione. La Seconda sezione penale, dichiarando inammissibili i ricorsi, ha convalidato la decisione della Corte d'Appello di Bologna del giugno 2010 che aveva ridotto di un anno la pena. Alla ‘santona' di Carpineta, che a lungo ha operato a Cesena, accusata di esercizio abusivo della professione sanitaria, truffa e associazione a delinquere, sono state applicate le norme predisposte per l'antidoping.

"Il fatto che i pazienti sapessero che la Giorgini non era medico è ininfluente ai fini della sussistenza del reato", hanno spiegato gli “ermellini”. Confermate anche le condanne per Mauro Martelli (3 anni e 8 mesi di reclusione), Cecilia Bertacchi, Marzia Biancalani e Letizia Guasti (1 anno e 8 mesi, pena sospesa). Tutti sono stati chiamati a pagare le spese processuali e circa 6mila euro alla Ausl di Cesena che si è costituita parte civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma Ebe, la Cassazione la condanna a 6 anni

CesenaToday è in caricamento