Malviventi fanno esplodere il bancomat e scappano con 11mila euro

Hanno fatto saltare il bancomat e nel giro di pochi minuti l'esplosione ha fruttato ad almeno due banditi una cifra di circa 11mila euro

Foto di repertorio

Hanno fatto saltare il bancomat e nel giro di pochi minuti l'esplosione ha fruttato ad almeno due banditi una cifra di circa 11mila euro. E' l'esito dell'assalto al bancomat avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì a Gambettola. I malviventi, giunti in viale Carducci con un'autovettura, con del gas hanno provocato l'esplosione, intorno alle 3.15 di notte, alla filiale della Credito Cooperativo Romagnolo. Il "botto" ha sventrato la piccola filiale bancaria e nel giro di pochi minuti i ladri sono riusciti a impossessarsi del denaro contenuto nell'erogatore.

L'esplosione ha tirato giù dal letto di soprassalto diverse persone, alcune delle quali hanno assistito da casa loro alle ultime fasi del furto. Sono stati allertati immediatamente i carabinieri, che sono giunti sul posto pochi minuti dopo, ma abbastanza per permettere una fuga veloce dei malviventi. Sull'episodio indagano i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Cesenatico e i militari del nucleo investigativo del comando provinciale di Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento