rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, a Cesenatico strade allagate e problemi a mercato e fiera 'Ciclo & vento'

Il maltempo di venerdì mattina sta provocando notevoli disagi a Cesenatico. Prima di tutto si rilevano allagamenti parziali nelle strade in cui il sistema fognario non è in grado di raccogliere la copiosa acqua piovana caduta sul territorio. La polizia municipale di Cesenatico, presente sul territorio con tre pattuglie

Il maltempo di venerdì ha provocato notevoli disagi a Cesenatico. Prima di tutto si sono rilevati allagamenti parziali nelle strade in cui il sistema fognario non è in grado di raccogliere la copiosa acqua piovana caduta sul territorio. In particolare, la polizia municipale di Cesenatico, presente sul territorio con tre pattuglie, segnala nella mattinata allagamenti in via Colombo, che tuttavia è restata aperta e percorribile con prudenza.

Stessa cosa in via Brabante, via Euclide e via Carducci. Il maltempo ha comportato anche l’annullamento del mercato settimanale, che è stato allestito solo in viale Torino. Problemi anche per gli eventi collaterali come la fiera “Ciclo & Vento”, che è stata regolarmente allestita ma è stata tenuta in stand by a causa della bufera che imperversa sulla Romagna. Il centro storico è stato difeso dal possibile rischio di allagamenti con la chiusura delle Porte Vinciane all'imbocco del Portocanale.

Nel pomeriggio gli allagamenti hanno inoltre provocato la "tracimazione" di alcuni tombini che si sono pericolosamente alzati in via Melozzo, a Valverde. La forte pioggia ha penalizzato soprattutto gli eventi organizzati a margine della Nove Colli, ed in particolare la fiera "Ciclo&Vento".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, a Cesenatico strade allagate e problemi a mercato e fiera 'Ciclo & vento'

CesenaToday è in caricamento