rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, parte la raccolta dei rifiuti da alluvione. Ancora chiusa la Secante e code sulla E45

Il Comune di Cesena ha iniziato ad organizzare la ripartenza dopo la pesante alluvione. Alcune informazioni vengono recapitate ai cittadini in questa fase

Il Comune di Cesena ha iniziato ad organizzare la ripartenza dopo la pesante alluvione. Alcune informazioni vengono recapitate ai cittadini in questa fase: "I rifiuti da alluvione nelle case saranno raccolti in modo sistematico, partendo dalle strade già accessibili. Non è necessario in questa fase contattare Hera poichè la richiesta supera di molto la capacità di raccogliere i rifiuti. Se le strade sono inagibili dal fango è inutile e controproducente ammassare oggetti in strada sul fango rendendo difficoltose le operazioni di pulizia.  In relazione al materiale da conferire: è necessario dividere i Raee (elettrodomestici di ogni tipo e grandezza) dai restanti rifiuti. Per grosse quantità di rifiuto alimentare putrescibile si effettuerà una raccolta ulteriore".

L'emergenza maltempo in diretta

Giovedì mattina sono state avviate le attività di pulizia in via Ex Tiro a segno e nella zona di San Rocco. Le operazioni proseguiranno anche in altre vie del territorio comunale. In modo specifico, i mezzi raggiungeranno anche la zona dell’ex Zuccherificio, via IV novembre e via Roversano. Sono ore di lavoro intenso. Arriveremo dappertutto.

La situazione della viabilità

A causa degli eventi delle ultime ore, l’Autostrada A14, in direzione Bologna, è chiusa. Si segnalano code anche sulla E45.  Resta in vigore il divieto di ingresso in autostrada dal casello di Cesena Nord. Qui sono presenti i nostri agenti della Polizia Locale che presidiano l’accesso e regolano il traffico, deviato a Pievesestina. 

Anche la Secante resta chiusa all’altezza delle uscite 3 e 5, in entrambi i sensi.  Tutti i ponti sono percorribili fatta eccezione per il ponte “Europa unita” che dovrà essere oggetto di lavori di pulizia. In relazione alla viabilità cittadina non si ravvisano, al momento, particolari disagi. Diverse sono le strade oggetto di pulizie e molte altre lo saranno nelle prossime ore.  Chiediamo di limitare gli spostamenti, se non necessari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, parte la raccolta dei rifiuti da alluvione. Ancora chiusa la Secante e code sulla E45

CesenaToday è in caricamento