rotate-mobile
Cronaca

Dopo la segnalazione di CesenaToday rimosso il pericoloso "tappo" del Ponte Nuovo

Dopo due giorni dalla denuncia pubblica di CesenaToday è stato rimosso il "tappo" di rami e tronchi che "intasavano" le arcate centrali del ponte nuovo. Quel tappo era lì ormai da oltre un mese e in molti hanno temuto quando il Savio è tornato in piena

Dopo due giorni dalla denuncia pubblica di CesenaToday è stato rimosso il “tappo” di rami e tronchi che “intasavano” le arcate centrali del ponte nuovo. Quel tappo era lì ormai da oltre un mese (dal maltempo di venerdì 6 febbraio) e in molti hanno temuto quando il Savio è tornato in piena il 5 marzo a seguito delle abbondanti piogge di quei giorni. Il timore è che ci potesse essere il “tris” e quel tappo tornasse a creare pericoli nell'immediato futuro. Per fortuna non sarà così.
 

Dopo le numerose segnalazioni dei cittadini, la lettera di richiesta del sindaco Paolo Lucchi al Servizio Tecnico di Bacino (l'ente che ha la responsabilità sugli alvei dei fiumi) e in ultimo la foto-denuncia di CesenaToday di lunedì scorso, già mercoledì sono stati avviati i lavori di rimozione del tappo, andati avanti anche nella giornata di giovedì.

Ponte Nuovo, partita la rimozione del "tappo" (Foto Davide Sapone)

Il “tappo” era costituito da tronchi e ramaglie, ormai fittamente intrecciati fino a costituire uno sbarramento sotto le arcate centrali del Ponte Nuovo. Rami e tronchi si sono accumulati anche contro un pilone del Ponte Vecchio, per fortuna senza creare quella situazione di pericolo del vicino ponte della via Emilia, tuttavia anche da lì, con meno urgenza, andranno rimossi, anche per il decoro di una struttura storica e di un bene artistico della città.  

> IL VIDEO: LAVORI DI RIMOZIONE DEL "TAPPO" SOTTO IL PONTE NUOVO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la segnalazione di CesenaToday rimosso il pericoloso "tappo" del Ponte Nuovo

CesenaToday è in caricamento