rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Roversano

Maltempo, le piogge rimettono in moto la frana di Montevecchio. Danni in via Roversano

"I vigili del fuoco, assieme ai tecnici comunali e regionali, stanno valutando la quantità di terra "scivolata" verso valle - afferma Lucchi -. Come sempre, ci si preoccuperà soprattutto della sicurezza delle famiglie residenti"

Le piogge delle ultime ore hanno rimesso in moto la frana di Montevecchio. A fare il punto della situazione maltempo su Cesena è il sindaco Paolo Lucchi: "I vigili del fuoco, assieme ai tecnici comunali e regionali, stanno valutando la quantità di terra "scivolata" verso valle. Come sempre, ci si preoccuperà soprattutto della sicurezza delle famiglie residenti, che sono alle prese motivatamente, anche con un po' di preoccupazione".

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia municipale. Ma il maltempo ha provocato danni anche in via Roversano, chiusa per circa due ore, per permettere un intervento di pulizia della massa di terra giunta sulla sede stradale da un fondo privato, "forse - spiega il sindaco su Facebook - non tenuto a norma". Conclude il primo cittadino: "Non ci risultano altre situazioni di emergenza provocate dalla pioggia, ma prego tutti di volermele segnalare, se ve ne fossero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, le piogge rimettono in moto la frana di Montevecchio. Danni in via Roversano

CesenaToday è in caricamento