rotate-mobile
Cronaca Mercato Saraceno

Oltre un metro di neve in alta collina, tantissimi disagi. E45 chiusa per mezzi pesanti intraversati

Non mancano le criticità lungo la E45 a causa dell'ondata di maltempo che non accenna a placarsi, la neve sta causando problemi agli automobilisti

Oltre un metro di neve nelle quote di alta collina. Non mancano le criticità lungo la E45 a causa dell'ondata di maltempo, con la neve che sta causando problemi agli automobilisti in particolare nell'Alta Valle del Savio. La superstrada a partire da Mercato Saraceno. Anas comunica infatti che "a causa della rottura di un cavo dell’energia elettrica di media tensione, caduto sulla carreggiata stradale nei pressi del chilometro 182, e della presenza di alcuni veicoli pesanti, privi di dotazioni invernali. La superstrada è stata così temporaneamente interdetta alla circolazione stradale tra gli svincoli di Montecastello (km 198,200) e Canili (km 162,850).

"La chiusura si è resa necessaria per consentire in sicurezza il passaggio dei mezzi spazzaneve e spargisale e per svolgere efficacemente le attività di pulizia del piano viabile - informa l'Anas -. Sul posto sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso stradale, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile". La Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade ha attivato fin dalle prime ore della mattina squadre e mezzi per intervenire in caso di necessità.

"Nello spirito di massima collaborazione con il territorio e visto il miglioramento delle condizioni meteo sulle competenze autostradali, Aspi - d’intesa con la Prefettura di Forlì Cesena e con la Polizia Stradale, ha dirottato nella mattinata 13 mezzi sgombraneve sulla E45 dove le abbondanti precipitazioni nevose stanno generando ripercussioni sul traffico, in particolare nel tratto compreso tra Montecastello e Canili - spiega Autostrade per l'Italia -. Sul posto attualmente sono operative anche squadre di viabili della Direzione di Tronco di Bologna di Aspi che stanno provvedendo anche alla distribuzione di generi di prima necessità per gli automobilisti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre un metro di neve in alta collina, tantissimi disagi. E45 chiusa per mezzi pesanti intraversati

CesenaToday è in caricamento