rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Maltempo, le Porte Vinciane salvano Cesenatico dall'allagamento

Il Sindaco Buda aggiorna i cittadini sull’emergenza neve a Cesenatico: “da venerdì mattina alle 12.30 sono chiuse le Porte Vinciane a mare e le paratie a monte e questo ha permesso di evitare il dramma dell’allagamento"

Il Sindaco Buda aggiorna i cittadini sull’emergenza neve a Cesenatico: “da venerdì mattina alle 12.30 sono chiuse le Porte Vinciane a mare e le paratie a monte e questo ha permesso di evitare il dramma dell’allagamento delle zone della nostra città. Tutti i mezzi spalaneve e spargisale a nostra disposizione sono dispiegati sul territorio. La Protezione Civile lavora ininterrottamente e grazie al loro contributo si sono evitati gravi incidenti".

"I servizi sociali continuano a portare alimentari e medicinali a domicilio alle famiglie in difficoltà. Chiedo ai cittadini di uscire solo se necessario e chi può , per aiutare gli spalaneve, metta le macchine nel garage di casa. Inoltre chiedo agli abitanti di spalare la neve nelle zone di fronte alle proprie case. Per chi volesse aiutare a spalare la neve per la città sabato pomeriggio alle ore 15 e domenica mattina alle ore 9 ci si ritrova davanti al Comune muniti di pala e giubbotto fosforescente per liberare le zone in difficoltà di Cesenatico. Lunedì 13 febbraio tutte le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, le Porte Vinciane salvano Cesenatico dall'allagamento

CesenaToday è in caricamento