Cronaca

Maltempo, anche Gambettola in ginocchio: metà comune sommerso dall'acqua

I vigili del fuoco sono intervenuti in alcune abitazioni, chiamati da persone anziane in difficoltà "Fortunatamente nessuno era in pericolo - chiarisce il sindaco -. I volontari sono in campo per sistemare marciapiedi e strade e dare una mano anche ai privati"

Foto Davide Sapone

Situazione critica anche a Gambettola: le forti piogge hanno messo in ginocchio il comune del cesenate, che nella parte a Nord del torrente Rigossa, verso il mare, è quasi completamente allagato. “L'acqua ha invaso prima il corso principale, poi si è riversata nelle strade laterali  - ha spiegato il sindaco, Roberto Sanulli – negozi e case sono allagati: al piano terra circa 10 centimetri di acqua, mentre negli interrati molta di più”.

I vigili del fuoco sono intervenuti in alcune abitazioni, chiamati da persone anziane in difficoltà “Fortunatamente nessuno era in pericolo – chiarisce il sindaco –. I volontari sono in campo per sistemare marciapiedi e strade e dare una mano anche ai privati”. L'acqua ha invaso anche il centro cultura e e le scuole materne ed elementare.  Tutte le scuole di Gambettola, dalla materna alle medie, sono chiuse sia venerdì che sabato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, anche Gambettola in ginocchio: metà comune sommerso dall'acqua

CesenaToday è in caricamento