rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Via Stradone

Tempesta di San Martino, albero si abbatte su auto in transito: automobilista miracolato

Mare in burrasca e alberi sradicati. Sono gli effetti della tempesta di San Martino, che si è abbattuta tra domenica e lunedì sul Cesenaticense

Mare in burrasca e alberi sradicati. Sono gli effetti della tempesta di San Martino, che si è abbattuta tra domenica e lunedì sul Cesenaticense. I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Forlì sono impegnati in interventi di messa in sicurezza di rami pericolanti e alberi abbattuti dalle forti raffiche di vento, che hanno sfiorato i 100 chilometri orari. A livello pluviometrico, in poche le stazioni meteo dell'Arpa dell'Emilia Romagna hanno registrato oltre 30 millimetri di pioggia.

Ma a destare maggiori preoccupazioni le raffiche di vento e le mareggiate. Sono segnalati allagamenti in via Carducci, mentre alberi sdraticati dalla forza della ventilazione dai quadranti nord-orientali a macchia di leopardo. Il centralino del 115 è incandescente. Si contano in tutta la provincia una cinquantina di richieste di soccorso.

Tempesta di San Martino, la furia del vento (foto di un lettore)

Attimi di paura si sono avuti nel cuore della nottata tra domenica e lunedì in via Stradone Sala, dove un albero è piombato su un'auto in transito. Fortunatamente per il conducente nessuna conseguenza fisica. Interventi di messa in sicurezza anche a Gatteo. Sul posto anche i Carabinieri. Il maltempo insisterà almeno fino a martedì mattina, in attesa di una breve parentesi all'insegna della stabilità.

Nel weekend la discesa di un nucleo di aria fredda dal nord-Europa determinerà un peggioramento delle condizioni del tempo, con precipitazioni diffuse a partire da venerdì. Le temperature subiranno una flessione, sia nei valori minimi che in quelli massimi, mantenendosi comunque in linea con la norma del periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta di San Martino, albero si abbatte su auto in transito: automobilista miracolato

CesenaToday è in caricamento