rotate-mobile
Cronaca

"Bomba d'acqua" in città: allagamenti, alberi caduti e rami spezzati. Tanti interventi dei Vigili del fuoco

Le conseguenze più violente le ha subite Forlì, ma anche Cesena nel pomeriggio di sabato ha fatto i conti con il maltempo. Poco dopo le 15 una rapida ma violenta "bomba d'acqua" ha colpito la città con forti raffiche di vento

Le conseguenze più violente le ha subite Forlì, ma anche Cesena nel pomeriggio di sabato ha fatto i conti con il maltempo. Poco dopo le 15 una rapida ma violenta "bomba d'acqua" ha colpito la città con grandine e forti raffiche di vento. Allagamenti segnalati in particolare nelle zone di Sant'Egidio, Vigne e Pievestina, tanto che la riunione della associazione Papa Giovanni XIII che si stava svolgendo nei padiglioni di Cesena Fiera è stata interrotta e le persone sono state evacuate. Alberi caduti, rami spezzati in varie zone della città, anche in viale Oberdan, in pochi minuti sono caduti 27,6 millimetri di pioggia, in base a quanto è stato registrato dalle apparecchiature.

GUARDA IL VIDEO

Tanti gli automobilisti in difficoltà ma anche i pedoni che hanno trovato rifugio in bar o comunque in luoghi al chiuso durante la "sfuriata". Sono circa 50 gli interventi dei Vigili del fuoco di Forlì-Cesena che stanno operando sul territorio in conseguenza della forte perturbazione atmosferica. Fanno sapere che gli interventi interessano principalmente allagamenti nei sottopassi, alberi caduti sulla sede stradale, pali che sostengono linee elettriche e telefoniche, allagamenti di scantinati e qualche tendaggio pericolante esterno alle abitazioni. I comuni più colpiti sono Forlì e Cesena.

Un intervento dei Vigili del fuoco

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna aveva diramato per sabato un'allerta meteo "gialla", indicando "condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali, localmente di forte intensità, più probabili lungo la fascia pedemontana e appenninica, con possibili effetti e danni associati"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bomba d'acqua" in città: allagamenti, alberi caduti e rami spezzati. Tanti interventi dei Vigili del fuoco

CesenaToday è in caricamento