rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Alluvione, vertice a Gambettola: "Cittadini, compilate i moduli dei danni"

Giovedì mattina la giunta di Gambettola ha deciso di effettuare una prima ricognizione dei danni causati dall'alluvione di venerdì scorso, invitando i privati, le attività produttive, commerciali ed agricole, ad utilizzare i moduli predisposti

Giovedì mattina la giunta di Gambettola ha deciso di effettuare una prima ricognizione dei danni causati dall'alluvione di venerdì scorso, invitando i privati, le attività produttive, commerciali ed agricole, ad utilizzare i moduli predisposti per quantificare l’ammontare del fabbisogno necessario al ripristino a seguito dei danneggiamenti. I moduli sono scaricabili sul sito del Comune e sono anche disponibili all’ufficio Protocollo.
 

Spiega una nota del Comune di Gambettola: “Si tratta di una ricognizione dei danni che trasmetteremo alla Provincia in attesa di ottenere il riconoscimento dello stato di emergenza. E’ opportuno precisare che la segnalazione dei danni non garantirà automaticamente rimborsi che, invece, dipenderanno dal riconoscimento dello stato di emergenza e dall’entità dell’eventuale finanziamento che verrà messo a disposizione. I moduli possono essere consegnati direttamente all’ufficio Protocollo o spediti all’indirizzo mail gambettola@cert.provincia.fc.it entro il 28 febbraio”.
 

Sempre nel corso della mattinata, la Giunta ha incontrato i rappresentanti di tutte le banche che hanno una filiale nel territorio comunale. Conclude la nota: “E’ stato un incontro proficuo, nel corso del quale i rappresentanti degli istituti di credito hanno dimostrato la massima disponibilità a collaborare impegnandosi a rispondere tempestivamente alle richieste di finanziamento. L’Amministrazione ha rimarcato la necessità di prevedere istruttorie brevi e senza costi, oltre ad applicare tassi di interesse molto ridotti, rispetto ai normali tassi applicati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, vertice a Gambettola: "Cittadini, compilate i moduli dei danni"

CesenaToday è in caricamento