rotate-mobile
Cronaca

Grave malore in mare,i bagnini gli salvano la vita

Notato l'uomo in difficoltà i bagnini di salvataggio della Cooperativa Bagnini di Cesenatico sono prontamente intervenuti recuperandolo e portandolo a riva dove gli è stato praticato il massaggio cardiaco.

Con l’arrivo del bel tempo arrivano anche i turisti sulle spiagge e puntualmente, purtroppo, i primi problemi. Dopo un fine settimana intenso, in cui nonostante le tante presenze in spiaggia, gli interventi hanno riguardato per lo più il recupero di un paio di natanti tipo “pedalò” segnalati alla deriva, che inizialmente avevano fatto preoccupare i segnalanti per via dell’assenza di occupanti a bordo. Preoccupazioni presto rientrate dopo aver rintracciato i legittimi proprietari delle imbarcazioni.

Di ben diversa natura, invece, l’intervento di lunedì pomeriggio in spiaggia, all’altezza del Bagno Ambasciata, a Cesenatico centro, dove un uomo di 68 anni, di origini comasche, in vacanza con la famiglia è stato colto da malore mentre era in acqua. Notato l’uomo in difficoltà i bagnini di salvataggio della Cooperativa Bagnini di Cesenatico sono prontamente intervenuti recuperandolo e portandolo a riva dove gli è stato praticato il massaggio cardiaco.

Intervenuta l’ambulanza del 118, l’uomo è strato trasportato d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena dove è ricoverato ed in osservazione. Purtroppo le alte temperature giocano un brutto scherzo in questo periodo dell’anno: per questo si raccomanda la massima prudenza nell’esporsi al sole, evitando le ore più calde, ed immergendosi in acqua gradualmente, e solo dopo almeno 3 ore dai pasti.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave malore in mare,i bagnini gli salvano la vita

CesenaToday è in caricamento