rotate-mobile
Cronaca

Malatestiana, nel 2014 restaurati 15 codici grazie alle donazioni dei cesenati

Sono 15 i codici malatestiani tornati a nuovo splendore nel corso del 2014. A renderlo possibile il contributo diretto di una decina fra associazioni, imprese, singoli cittadini cesenati, che hanno aderito alla campagna di fundraising

Sono 15 i codici malatestiani tornati a nuovo splendore nel corso del 2014. A renderlo possibile il contributo diretto di una decina fra associazioni, imprese, singoli cittadini cesenati, che hanno aderito alla campagna di fundraising promossa dall’associazione “Amici della Biblioteca Malatestiana” volta a trovare i fondi per il progetto di restauro dei manoscritti della libraria di Malatesta Novello avviato dall’Amministrazione comunale.

In attesa che il progetto prosegua – per il 2015 si sono già candidati nuovi sponsor - la presentazione dei primi codici restaurati avverrà sabato 31 gennaio, alle ore 11.30 in Biblioteca Malatestiana, nel corso di un incontro a cui interverranno, fra gli altri, il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore alla Cultura Christian Castorri e il Presidente degli Amici della Biblioteca Malatestiana Giordano Conti.

Ospiti d’onore gli sponsor che hanno ‘adottato’ i codici e ai quali sarà consegnato un riconoscimento simbolico in segno di ringraziamento per il loro impegno a favore della Malatestiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malatestiana, nel 2014 restaurati 15 codici grazie alle donazioni dei cesenati

CesenaToday è in caricamento