rotate-mobile
Cronaca

"Mal di primavera": in farmacia i consigli giusti per godersi questa stagione

Da aprile e fino a fine giugno le farmacie aderenti a "Rete Farmacisti Preparatori" promuovono l'iniziativa "Primavera Fiorisci"

Da aprile e fino a fine giugno le farmacie aderenti a “Rete Farmacisti Preparatori” promuovono l’iniziativa “Primavera Fiorisci” per fornire consigli e suggerimenti utili ai cittadini al fine di conservare le energie e godersi appieno la primavera. “Il mal di primavera, chiamato a volte sindrome da letargo, è un disturbo che colpisce donne e uomini di tutte le età e si manifesta sotto forma di stanchezza, difficoltà di concentrazione e disturbi del sonno – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori –. Ecco perché in questa stagione consiglieremo come affrontare la primavera con una marcia in più”.
 
Ai cittadini che in questi mesi entreranno in una delle 500 farmacie Rete, verrà offerta una consulenza personalizzata per superare i disturbi tipici del mal di primavera, legati anche al cambio di orario. I farmacisti indicheranno alcuni semplici accorgimenti da seguire, come mangiare cibi freschi, ricchi di sali minerali e vitamine, praticare una costante e leggera attività fisica e gestire bene le ore di sonno. Consigli personalizzati verranno erogati sulla base delle esigenze della singola persona.
 
Oltre ai suggerimenti del farmacista, i cittadini interessati riceveranno anche dépliant e materiali informativi come promemoria dei consigli utili per fronteggiare al meglio la nuova stagione. In provincia di Forlì-Cesena aderiscono le seguenti farmacie: Farmacia Lanzoni in Via Matteotti 17 a Cesena; Farmacia Zampieri in Via San Giorgio 2615 a Cesena; Farmacia Malpezzi in via Andrea Costa 60 a Forlì; Farmacia Villafranca in via Lughese 224 a Villafranca di Forlì.

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mal di primavera": in farmacia i consigli giusti per godersi questa stagione

CesenaToday è in caricamento