rotate-mobile
Cronaca

Maggio, controlli notturni nei weekend: sette patenti ritirate dalla Municipale

Ottantacinque automobili controllate, 7 patenti ritirate, mentre per due veicoli è scattata la confisca; ma, per fortuna, nessun incidente da rilevare. Questi alcuni dei numeri dell’attività di controllo svolta dalla Polizia Municipal il sabato notte

Ottantacinque automobili controllate, 7 patenti ritirate, mentre per due veicoli è scattata la confisca; ma, per fortuna, nessun incidente da rilevare. Questi alcuni dei numeri dell’attività di controllo svolta dalla Polizia Municipale di Cesena nei sabati notte di maggio. Dal 3 maggio, infatti, nelle notti del week end è garantita  la copertura del IV turno (dalle ore 1 alle ore 7), con la sala operativa del Comando  aperta e una pattuglia impegnata sulle strade, rivolgendo una particolare attenzione per la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e per gli eccessi di velocità. Sono stati 11 gli automobilisti che, nei quattro week end considerati, si sono visti contestare una multa per velocità eccessiva, mentre 4 sono stati sorpresi al volante in stato di ebbrezza. Complessivamente i verbali elevati durante questa attività sono stati una ventina.

“La copertura del IV turno nella notte del sabato – ricorda il Sindaco Paolo Lucchi – proseguirà fino alla fine dell’anno, e questo consentirà di rafforzare la tutela della sicurezza sulle nostre strade. Inoltre, dal momento che la pattuglia attiva in questo turno garantisce  anche, in caso di bisogno, la rilevazione degli incidenti stradali, sarà possibile sgravare ulteriormente da queste incombenze Polizia e Carabinieri, che potranno così concentrarsi meglio sul controllo del territorio, in un’ottica di maggiore sicurezza complessiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggio, controlli notturni nei weekend: sette patenti ritirate dalla Municipale

CesenaToday è in caricamento