rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maestosa fioritura di 30.000 bulbi di tulipani, è pronto ad aprire al pubblico il parco curato dagli studenti

'Tulipandia' è il nuovo spazio dell’Istituto Tecnico Agrario Garibaldi Da Vinci interamente dedicato ai fiori ed ai colori. Il 2 aprile l'inaugurazione

'Tulipandia' è il nuovo spazio dell’Istituto Tecnico Agrario Garibaldi Da Vinci interamente dedicato ai fiori ed ai colori. A partire da aprile 2022 il podere dell’Istituto ospiterà una maestosa fioritura di circa 30.000 bulbi di tulipani di diversi colori e varietà. Sarà un vero e proprio parco primaverile, curato e seguito direttamente dagli studenti, che avranno il piacere di accompagnare tutti i visitatori alla scoperta del meraviglioso mondo dei tulipani. Il ruolo degli studenti è assolutamente fondamentale in questo progetto, curato dalla Prof. Liliana Ruffilli: è’ grazie al loro contributo e al loro impegno che Tulipandia ha preso forma. 

Il parco è aperto a tutti ed ogni visitatore potrà ammirare i tulipani, fotografarli ed infine raccoglierli e confezionarli per portarli con sé. Tutti i materiali utili alla raccolta ed al confezionamento sono forniti dall’Istituto. Per singole visite l’ingresso è libero e senza prenotazioni; Il parco sarà aperto ogni giorno, dal lunedì alla domenica, sia al mattino che al pomeriggio (festività Pasquali escluse). 
L’inaugurazione è prevista per sabato 2 Aprile con ingresso libero.  Si accettano visite di gruppo, a partire da 10 persone, previa prenotazione. Per i gruppi scolastici (scuole materne, elementari e medie) oltre alla raccolta ed al confezionamento di tulipani, sono incluse attività aggiuntive come la realizzazione di talee e l’esecuzione di semina in vaso. 

Per la partecipazione è richiesto un piccolo contributo variabile in base al numero di tulipani raccolti.  5 Tulipani: 4 euro; 10 Tulipani: 7 euro ; 15 Tulipani: 10 euro. Durante il mese di aprile, saranno organizzati una serie di eventi ed occasioni di incontro, dei quali l’Istituto darà a breve comunicazione attraverso i propri canali web e social. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestosa fioritura di 30.000 bulbi di tulipani, è pronto ad aprire al pubblico il parco curato dagli studenti

CesenaToday è in caricamento