rotate-mobile
Cronaca

Maestosa fioritura di 30.000 bulbi di tulipani di vari colori, anche Cesena ha il suo "tulipark" aperto a tutti

Si trova all'Istituto Agrario Garibaldi Da Vinci, si chiama "Tulipandia" ed è uno spazio dedicato interamente ai fiori ed ai colori che sorge sul podere Campolatorre

Stanno nascendo in varie zone d'Italia, sono i Tulipark, parchi o spazi dedicati ai tulipani che vengono piantati in inverno e fioriscono da marzo in poi, fino a maggio. Ora anche Cesena ha il suo Tulipark. Si trova all'Istituto Agrario Garibaldi Da Vinci, si chiama "Tulipandia" ed è uno spazio dedicato interamente ai fiori ed ai colori che sorge sul podere Campolatorre, a fianco dell'istituto e sul quale gli stessi studenti coltivano e raccolgono verdure e prodotti della terra.  "A partire dal fine marzo 2022 il podere del nostro istituto - si legge nel sito di Campolatorre - ospiterà una maestosa fioritura di circa 30.000 bulbi di tulipani di diversi colori e varietà. Sarà un vero e proprio parco primaverile, curato e seguito dai nostri studenti, che avranno il piacere di accompagnare tutti i visitatori alla scoperta del meraviglioso mondo dei tulipani".

Il parco - ed è questa la novità che può interessare gli appassionati di fiori - è aperto a tutti ed ogni visitatore potrà ammirare i tulipani, fotografarli ed infine raccoglierli e confezionarli per portarli con sé. Tutti i materiali utili alla raccolta ed al confezionamento sono forniti dall’Istituto. "Siamo certi - si legge ancora - che Tulipandia sarà un bella occasione per trascorrere insieme un piacevole momento a contatto con la natura, riscoprendo con stupore la primavera".  

Ovviamente per portarsi via i fiori ùè richiesto un piccolo contributo variabile in base al numero di tulipani raccolti. 5 tulipani: 4 euro, 10 tulipani: 7 euro e 15 tulipani: 10 euro.  

Il Tulipandia accetta anche gruppi previa prenotazione. Per i gruppi scolastici (scuole materne, elementari e medie) oltre alla raccolta ed al confezionamento di tulipani, sono incluse attività aggiuntive come la realizzazione di talee e l’esecuzione di semina in vaso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestosa fioritura di 30.000 bulbi di tulipani di vari colori, anche Cesena ha il suo "tulipark" aperto a tutti

CesenaToday è in caricamento