rotate-mobile
Cronaca

Madonna del Popolo, proseguono le celebrazioni: il programma

Domenica, Festa della Madonna del Popolo, le Messe saranno celebrate alle 7, 8,30 e alle 11,30. Alle 10 Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas e concelebrata dai canonici

Proseguono in Cattedrale a Cesena le celebrazioni in occasione della festività della Madonna del Popolo, venerata da secoli come patrona della diocesi. Giovedì le comunità parrocchiali, le associazioni e i movimenti cattolici sono invitate a partecipare al pellegrinaggio diocesano in onore della Madonna del Popolo: alle 20,30 la recita del Rosario e alle 21 la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Douglas.

Venerdì alle 21, sempre in Cattedrale a Cesena, si svolge “Cantiamo per Maria”, rassegna di cori parrocchiali. Sabato alle 18 il vescovo emerito Lino Garavaglia celebrerà la Messa. Secondo la tradizione, le famiglie sono invitate, la sera della Vigilia (sabato 18 aprile) a illuminare le finestre delle proprie case con i tradizionali ceri. Domenica, Festa della Madonna del Popolo, le Messe saranno celebrate alle 7, 8,30 e alle 11,30. Alle 10 Messa solenne presieduta dal vescovo Douglas e concelebrata dai canonici. La Schola diocesana “Santa Cecilia” eseguirà la Messa “Salve Regina” del maestro Valeriano Tassani, per quattro voci miste e organo. Alle 18 celebra la Messa monsignor Lorenzo Ghizzoni, arcivescovo di Ravenna-Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna del Popolo, proseguono le celebrazioni: il programma

CesenaToday è in caricamento