rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / Via Emilia Ponente, 1705

Macrolibrarsi Fest, un sabato come parco a tema benessere

La festa trascorrerà tra momenti musicali, di animazione e di riflessione, grazie agli interventi di vari ospiti sul palco centrale, allestito per l'occasione. L'aspetto del food e dell'alimentazione non sarà certo secondario

Per il suo secondo compleanno, il grande spazio esterno del Macrolibrarsi Store (in via Emilia Ponente 1705 a Cesena) si trasformerà in un parco a tema benessere, dedicato al Body, Mind & Spirit. L'allestimento dello spazio impegnerà per diversi giorni oltre 20 persone dello staff e verranno coinvolte varie aziende di allestimenti e service del territorio.

Sabato 19 Settembre la festa si aprirà già alle ore 12:00 e trascorrerà tra momenti musicali, di animazione e di riflessione, grazie agli interventi di vari ospiti sul palco centrale, allestito per l'occasione. L'aspetto del food e dell'alimentazione non sarà certo secondario durante la Macrolibrarsi Fest. Saranno infatti presenti 10 stand eno-gastronomici di aziende locali che si alterneranno con le loro specialità lungo quella che si chiamerà "La Via dei Sapori". Attraversando invece "La Via degli Aromi", si potranno incontrare ben 25 aziende di cosmesi, gioielli e pietre, spezie, piante aromatiche, riviste, oli essenziali. Sempre in tema culinario, nell'area Showcooking si terranno delle dimostrazioni gratuite di ricette vegane, nuove e gustose, per stupire e incantare famigliari, amici e parenti.

Dove c'è Macrolibrarsi, il benessere psico-fisico ha sempre un ruolo centrale. Sarà infatti allestito uno spazio Yoga & Wellness caratterizzato da varie attività: Tai Chi Chuan, Yoga, Judo per bambini, respirazione e meditazione, Nordic Walking e tanto altro. Si potranno inoltre prenotare consulti e trattamenti olistici a pagamento.

Il gruppo di animazione GiocArciPiace allieterà la giornata dei più piccoli con trucca-bimbi, sculture di palloncini, giochi e un gonfiabile. Inoltre è in programma uno spettacolo di magia con il Mago William e un "intermezzo favolistico" con Elisa Mazzoli, autrice e narratrice di storie per bambini. Alle 21:00 è previsto il concerto di Artenovecento, uno dei più importanti gruppi tributo in Italia di Fabrizio De André, preceduto da una sfilata di Body Painting a cura della Carovana Arcobaleno con la regia di Claudia De Matteis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macrolibrarsi Fest, un sabato come parco a tema benessere

CesenaToday è in caricamento