Macfrut vola a Il Cairo, una "porta africana" per l'ortofrutta

Si consolida lo sviluppo internazionale di Cesena Fiera con la realizzazione della seconda edizione di Mac Fruit Attraction MENA che si terrà a Il Cairo da sabato fino a lunedì

Si consolida lo sviluppo internazionale di Cesena Fiera con la realizzazione della seconda edizione di Mac Fruit Attraction MENA che si terrà a Il Cairo da sabato fino a lunedì. La fiera è la sintesi del meglio di Macfrut e della madrilena Fruit Attraction, per offrire agli operatori della filiera ortofrutticola italiana e spagnola opportunità commerciali in un mercato di 425 milioni di abitanti con un prodotto interno lordo di 3,1 miliardi di dollari Usa. Gran parte dei visitatori della manifestazione proviene da Arabia Saudita, Giordania ed Emirati Arabi, paesi dove l’esportazione di ortofrutta italiana e spagnola è cresciuta notevolmente.

La fiera è organizzata da IFP (Industrial finishing plants) ed è inserita all’interno di Food Africa, la maggiore esposizione agroalimentare del continente. Sono in totale 88 le imprese internazionali della filiera ortofrutticola che parteciperanno a questa seconda edizione, provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Francia, Nigeria ed Egitto. La mostra coincide anche con la celebrazione dell'Africa Food Manufacturing, dedicata ai macchinari e alle soluzioni per l'etichettatura e l'imballaggio, apparecchiature per il trattamento e la trasformazione dei prodotti alimentari, così come la logistica e lo stoccaggio. 

La fiera, tra le altre iniziative, offre ai partecipanti un programma di incontri con 400 buyer internazionali provenienti da 50 paesi. Una delle ragioni del successo della fiera è la forza del marchio Mac Fruit Attraction, che in sole due edizioni è diventato un punto di riferimento fieristico per la filiera della frutta e verdura dell’area medio orientale e del nord africa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento