Dibattito in tv sul Macfrut, ma sindaco, Pd e dirigenza della Fiera disertano: è polemica

Macfrut fuori da Cesena o ancora nel luogo che l'ha fatto nascere, crescere e assurgere a una fiera internazionale di primo livello? Questo il dilemma da sciogliere che sarà affrontato in tv

Macfrut fuori da Cesena o ancora nel luogo che l'ha fatto nascere, crescere e assurgere a una fiera internazionale di primo livello? Questo il dilemma da sciogliere che sarà affrontato in tv: giovedì 23 ottobre alle ore 21.15 in diretta su Teleromagna si terrà un dibattito col format di Vox Populi per dibattere sul futuro di Macfrut, promosso da Confcommercio Imprese per l'Italia di Cesena. Il titolo è “Macfrut, partita aperta”. A discutere interverranno, oltre al presidente Corrado Augusto Patrignani, anche rappresentanti del mondo politico, economico e istituzionale.

Tuttavia, intorno a questa puntata di Vox Populi scoppia la polemica: sindaco, dirigenza della fiera e segreteria del Partito Democratico diserteranno lo studio tv, lasciando così un grosso vuoto. “Noi - rimarca il presidente di Confcommercio Patrignani - abbiamo invitato anche il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini, il vicepresidente Sandro Brandolini, il sindaco Paolo Lucchi e il segretario di Federazione cesenate Pd Fabrizio Landi, per avere una platea di relatori polifonica, con tutte le parti rappresentate, sia i pro sia i contro allo spostamento di Macfrut da Cesena. Tutti e quattro hanno purtroppo preferito declinare l’invito”.

Ed infine: “Ne siamo dispiaciuti - sottolinea Patrignani - perché quando un confronto su una materia così importante viene disertato non è una bella cosa. Confcommercio in ogni caso va avanti e insiste su un concetto: Macfrut è di Cesena e la città deve avere la possibilità di dire la sua e chi decide deve tener conto della volontà non solo di alcuni. Per questo per noi la partita è ancora aperta e vorremmo che a vincerla fossero coloro che hanno veramente a cuore le sorti di Cesena”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ed ecco i relatori alla tavola rotonda. Augusto Patrignani, presidente Confcommercio del Comprensorio cesenate; Giancarlo Andrini, presidente Confcommercio di Cesenatico; Riccardo Chiesa, avvocato cesenate e rappresentante del Mar; Jacopo Morrone, segretario Lega Nord Forlì-Cesena; Roberto Balzani, ex sindaco di Forlì; Alvaro Gobbi, espositore ortofrutticolo; Giuliano Zignani, segretario regionale Uil. In collegamento telefonico ci sarà anche - Gian Luca Bagnara, ex assessore provinciale all'agricoltura ed economista in agribusiness. Conclude Patrignani: “Sarà presente in studio anche “mister X”, personaggio a sorpresa molto importante su cui si preferisce mantenere il riserbo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento