rotate-mobile
Cronaca

Macfrut, si apre l'edizione riminese la fiera della filiera ortofrutticola

Sono oltre 200 gli operatori del settore arrivati da tutta Italia e dall'estero per partecipare alla rassegna che aprirà martedì i battenti nel complesso fieristico di Rimini

Anteprima in grande stile per il Macfrut 2015, con il forum di martedì mattina nella rinnovata sala dei "Tre Papi” del complesso fieristico di Pievesestina, vicino Cesena. Sono oltre 200 gli operatori del settore arrivati da tutta Italia e dall'estero per partecipare alla rassegna che aprirà martedì i battenti nel complesso fieristico di Rimini. E "la grande partecipazione di oggi rappresenta la prova piu' tangibile del grande interesse con cui l'intera filiera ortofrutticola guarda all'appuntamento", sottolineano il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini, e il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi.

I numeri registrati quest'anno per la kermesse dell'ortofrutta sono da record, per cui, aggiungono, "confermiamo la volonta' di rendere Macfrut molto piu' di una fiera, se pure internazionale, per farlo diventare un vero e proprio asset della produzione ortofrutticola italiana, di tutta la filiera". Con l'obiettivo di "portare il meglio del Made in Italy nel mondo. E' certamente una sfida impegnativa, ma che gia' ora vede Macfrut imporsi sui suoi diretti concorrenti". E' notizia di oggi, infatti, concludono, lo slittamento al 2017 di Fruit Innovation che la Fiera di Milano aveva lanciato la primavera scorsa. (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macfrut, si apre l'edizione riminese la fiera della filiera ortofrutticola

CesenaToday è in caricamento